Associazione di solidarietà e sviluppo
per i bambini birmani
 

LA CASA DEI BAMBINI


Abbiamo costruito e gestiamo da 13 anni, in uno dei paesi più poveri del mondo, un orfanotrofio per bambini abbandonati, in collaborazione con un'associazione birmana, senza sprecare neppure un centesimo.

Siamo l'associazione che non spreca
neanche un centesimo dei tuoi soldi


Il viaggio di 5 amici, un grande amore per una terra affascinante e poverissima, una busta da consegnare e poi un colpo al cuore, un'immagine straziante che lascia un segno indelebile: 60 bambini orfani abbandonati a se stessi, denutriti, sporchi, malati, soprattutto neonati.

Così nasce ABC Burmese Children Association, associazione italiana che fianco a fianco con l'associazione birmana ABC Orphanage dal 2006, senza sprecare un centesimo, grazie al contributo dei sostenitori e nonostante le difficoltà dovute alla situazione politica birmana, ha costruito e gestisce l'orfanotrofio vicino a Sittwe La Casa dei Bambini, struttura che ospita al momento 56 bambini e che col suo ambulatorio è diventata punto di riferimento di primo intervento nella zona.

Un'associazione fatta di volontari che si autofinanziano, di piccoli progetti concreti e urgenti e grandi soddisfazioni, dove anche il più piccolo contributo fa la differenza e dove anche il tuo 5x1000 non andrà sprecato.



Perchè aiutare qualcuno così lontano da noi?

Il mondo è sempre più piccolo e sempre più stretto. Le grandi migrazioni ci dimostrano che quello che succede lontano da noi ci riguarda e ci coinvolge.
Aiutare uno dei popoli più poveri del pianeta, in particolare bambini che non hanno niente e nessuno, non può che giovarci. Aiutare chi è lontano, in una realtà molto più povera, potenzia il nostro contributo; quello che a noi costa poco per chi è lontano da noi fa la differenza tra la vita e la morte.

Perchè aiutare ABC?

Perchè ABC ti racconta e ti garantisce cosa fa con ogni singolo euro che raccoglie ed è una piccola associazione fatta di persone appassionate cui puoi chiedere personalmente conto di cosa viene realizzato. ABC valorizza le potenzialità birmane e collabora, con grande umiltà e concretezza, con la popolazione locale, rendendo in questo modo molto efficace il suo operato. Non tutte le associazioni lo fanno.

Anche la situazione italiana è difficile, perchè dovrei preoccuparmi dei bambini birmani?

La situazione italiana, confrontandola con la situazione di paesi come la Birmania è comunque una situazione di privilegio. In Birmania, uno dei 10 paesi più poveri al mondo, ci sono bambini appena nati che vengono completamente abbandonati a se stessi, senza cibo, contatto umano e medicine. In Birmania avere una vera e propria casa è un'eccezione, anche avere cure mediche.
Puoi donare in base alle tue possibilità e sarà comunque tanto, per i bambini birmani. Puoi donare il tuo 5x1000 che non ti costa niente, puoi non donare niente ma promuovere l'associazione, parlarne, aiutare a farla conoscere.



Puoi conoscere meglio QUI la storia di ABC Burmese Children Association e vedere come è cambiata la situazione dal 2006 ad oggi e quante soddisfazioni, quanti sorrisi, quanti bambini salvati, fanno la storia di questa associazione; una storia che continua.
Grazie a chi ha dato il suo contributo alla Casa dei Bambini e a chi lo darà.
Per qualunque dubbio CONTATTACI.



Se desideri aiutare il nostro progetto:
codice IBAN Banca Prossima: IT83 B033 5901 6001 0000 0000 975
I versamenti sono interamente deducibili dalla denuncia dei redditi.

Per donare al nostro progetto il tuo 5x1000:
inserisci il nostro codice fiscale 95166800169 nella tua denuncia dei redditi.



I contributi raccolti sono totalmente destinati ai bambini dell'orfanotrofio e all'ambulatorio. I volontari si autofinanziano.


La casa dei bambini orfani e abbandonati | abc - Burmese Children Association ONLUS
La casa dei bambini orfani e abbandonati | abc - Burmese Children Association ONLUS


web design